Buongiorno a tutti,

Siamo Enrico e Gaia e siamo appassionati di fai da te (io), autoproduzione (entrambi), cucina (Gaia, che è cuoca…io faccio i quality test) e creatività in generale.

Grazie alle nostre passioni e alla necessità di risparmiare (ci sono anche dei figli da mantenere) da tempo ripariamo da soli quello che si può riparare, produciamo da soli quello che riusciamo a produrre, coltiviamo l’orto e non utilizziamo cibi pronti ma cuciniamo tutto in casa chercando di limitare gli scarti al minimo. Insomma…cerchiamo di cavarcela da soli.

Ultimamente ci siamo accorti che, come per noi sono indispensabili i vari siti e tutorial che consultiamo online, avremmo potuto raccogliere tutte le nostre piccole attività per poterle diffondere e dare un piccolo aiuto a chi, come noi, è in cerca di ispirazione e qualche suggerimento.

Melacavodasolo.com è, appunto, il contenitore di tutto ciò che nella mia famiglia viene fatto per passione e per ridurre, ove possibile, le spese inutili.

Ma la soddisfazione più grande sta proprio nel far da soli, indipendentemente dal motivo per cui si decide di farlo. Riveder funzionare un elettrodomestico guasto che era stato dato per spacciato, veder crescere le piantine di pomodori, gustare un succulento piatto con del pane fatto in casa ed accompagnarlo con della dissetante birra auto prodotta sono cose che non hanno prezzo.

Tenteremo di aggiornare il blog settimanalmente e siamo aperti a qualsiasi vostro consiglio e suggerimento.

Quindi, buona lettura e buon fai da te.

Ciao a tutti!

Enrico e Gaia